Petroldragon: le aziende collegate

Per poter garantirsi il costante approvvigionamento di una così indispensabile materia prima (i rifiuti), la Petroldragon si avvale di una complessa rete di fornitura, per il funzionamento della quale è necessario stipulare contratti con numerose grosse aziende in Italia, scelte tra quelle che più di altre generano, nella loro normale attività produttiva, una ingente quantità di rifiuti del tipo e della qualità che più si addicono ai processi di trasformazione ideati da Andrea Rossi.
—————————–
I tipi di rifiuti ritirati sono costituiti fondamentalmente da scarti di materiali organici industriali, quali  plastiche, gomme, solventi esausti, scarti di industrie alimentari, ecc.
Tra i numerosi clienti della Petroldragon possono essere annoverati Unicem, Cementificio di Merone, Lombardi Solventi, Cartiera di Sora, ecc., aziende che usano il prodotto di Petroldragon, raffinato alla Omar, come combustibile o come materia prima per la produzione di solventi Il prezzo di vendita dei prodotti Petroldragon è inferiore del 30% circa rispetto agli analoghi, ma ad origine fossile, prodotti sul mercato.
Il lavoro di Petroldragon è costantemente supportato dalla consulenza del Politecnico di Milano, con cui Petroldragon ha firmato un contratto di ricerca.
Ad occuparsi di questa collaborazione dalla parte del Politecnico è, in particolare,  il Prof. Paolo Centola, ordinario di Impianti Chimici.

Per potersi garantire il costante approvvigionamento di una così indispensabile materia prima (i rifiuti), la Petroldragon si avvale di una complessa rete di fornitura, per il funzionamento della quale è necessario stipulare contratti con numerose grandi aziende in Italia, scelte tra quelle che più di altre generano, nella loro normale attività produttiva, un’ingente quantità di rifiuti, del tipo e della qualità che più si addicono ai processi di trasformazione ideati da Andrea Rossi.

I tipi di rifiuti ritirati sono costituiti fondamentalmente da scarti di materiali organici industriali, quali plastiche, gomme, solventi esausti, scarti di industrie alimentari, ecc.

Tra i numerosi clienti della Petroldragon possono essere annoverati la Unicem, il Cementificio di Merone, la Lombardi Solventi, la Cartiera di Sora, ecc., Aziende che usano il prodotto di Petroldragon, raffinato alla Omar, come combustibile o come materia prima per la produzione di solventi. Il prezzo di vendita dei prodotti Petroldragon è inferiore del 30% circa rispetto agli analoghi prodotti di origine fossile presenti sul mercato.

Il lavoro di Petroldragon è costantemente supportato dalla consulenza del Politecnico di Milano, con cui Petroldragon ha firmato un contratto di ricerca.

Ad occuparsi di questa collaborazione dalla parte del Politecnico è, in particolare, il Prof. Paolo Centola, ordinario di Impianti Chimici.